Chi Sono
Classe 1987, sono nato e vivo a Cagliari, ma da buon isolano ho sempre la valigia in mano. Ho studiato a Modena, dove nel 2011 ho conseguito la Laurea Magistrale in General Management con una tesi sulle strategie di successo nelle PMI e nelle Startup (all’epoca erano ancora una chimera).
Da quel momento in poi, da free-lance in un Belpaese complicato, ho cominciato a lavorare e specializzarmi: prima le specializzazioni in business development performance, poi il titolo da Dottore Commercialista del 2014 che mi ha permesso di rendere ancora più unica la mia professionalità.
In questi anni ho raccolto un numero infinito di esperienze, clienti, meeting, feedback positivi e negativi (per fortuna!), mi diverto quotidianamente in ciò che faccio e cerco di trasmettere questo entusiasmo a clienti, partner e fornitori.
Con il tempo ho scoperto di essere particolarmente bravo ad aiutare le persone ad innovare, e per questo il mio obiettivo è quello di perseguire la crescita per le organizzazioni complesse, attraverso l’utilizzo di una metodologia oggettiva.
Amo la metodologia Lean e la mia Bibbia lavorativa è “Rework” di Jason Fried, quella personale è “Antifragile” di Nassim Nicholas Taleb.
Nel tempo libero mi diverto a scrivere, leggere, suonare, viaggiare e sono un amante del calcio.
Credo che sia fondamentale cercare di poter essere una piccola goccia nell’oceano del miglioramento della cultura imprenditoriale del nostro paese: per questo motivo sono qui per raccontarvi le mie esperienze.